Apprezzate di più il lavoro da casa o in ufficio?
La comodità di alzarsi e fare tutto con più calma è impagabile però, anche se costa qualche sacrificio in più (sappiamo quanto sia dura prepararsi, uscire in orario, preparare il pranzo, perdere un po’ di tempo lungo il tragitto…) andare in ufficio può essere piacevole, se l’ambiente che ci accoglie è pensato in modo estetico, oltre che funzionale. Lavorare in un ambiente ricercato ci aiuta a concentrarci meglio e a dare ordine alla mente, dirottando il focus su quel che serve davvero.
Le tende sono un elemento da non sottovalutare. Schermano la luce del sole, aiutano a coprire dai raggi diretti che si riflettono sui monitor, creano un bagliore piacevole.
Le alternative da inserire all’interno di un contesto professionale sono moltissime.
SMARTVIEW, le tende intelligenti (nostre preferite!)
Cosa differenzia le tende SmartView dalle altre? Semplice, l’essere digitali: le tende SmartView sono controllabili dalla nostra App, scaricabile gratuitamente (iOS e Android).
Dall’App potrete alzare e abbassare le tende soltanto con un tocco.
Ma c’è di più.
Oltre a muovere la tenda, sarà possibile impostare degli orari personalizzati per alzare e abbassare automaticamente la tenda all’ora desiderata. Così, alle 9:00 quando tutti arriveranno in ufficio le tende saranno già abbassate e nessun collega potrà lamentarsi della luce diretta. Alle 13:00 per la pausa pranzo le tende si rialzeranno per far spazio alla luce naturale e ai raggi del sole.
Alle 18:00 le tende riscenderanno. Sarà il segnale tanto atteso: tutti a casa!
E se i vostri colleghi sono molto esigenti esiste anche la possibilità di ordinare il telecomando per un controllo diretto.
La scelta di modelli e colori è vastissima. Per l’ufficio vi consigliamo colori tenui, naturali e che non affatichino la vista come bianchi, beige e grigi.
TENDE A PANNELLO, un classico intramontabile
Scelta molto gettonata degli studi medici o uffici professionali sono le tende a pannello: eleganti, minimal. Hanno le carte in regola per decorare il vostro spazio senza esagerare, conservando la discrezione adatta ad un luogo di lavoro.
Ci sono due versioni: le tende a pannello leggere o le tende a pannello oscuranti.
Le tende a pannello leggere sono una chicca, di giorno dall’esterno non sarà possibile guardare all’interno (a meno che la luce sia accesa) ma dall’interno avrete una visione su quel che accade fuori.
Le tende a pannello oscuranti invece sono più strutturate, dedicate a chi desidera una privacy totale a qualsiasi ora, anche con il buio.
Se vi capita molto spesso di fare tardi in ufficio e tenete alla vostra privacy, queste saranno sicuramente la scelta giusta.
VENEZIANE IN ALLUMINIO, pratico evergreen
Comodità? Le veneziane in alluminio fanno al caso vostro.
No, non tutte. Sceglietele nei colori più discreti e non sbaglierete.
Quindi via a tutte le sfumature di bianco, colori naturali o colori più scuri come i grigi. E perchè no, per un ufficio cool potreste valutare anche il nero (noi amiamo queste nero opaco!)
PLISSETTATE: moderne, discrete e attente all’ambiente
Se l’ufficio in cui lavorate è freddo in inverno e caldo in estate, fermi tutti! Abbiamo la soluzione ad hoc per voi.
Le tende plissettate sono l’ideale: vi aiuteranno a mantenere la temperatura ideale in tutte e 4 le stagioni, così non litigherete più con il vostro collega per la gestione dei riscaldamenti o dell’aria condizionata.
Contengono al loro interno un rivestimento che consente l’isolamento termico, controllando quindi le temperature.
Quando sono chiuse poi, creano una pila ordinata e minimal che non si noterà neppure.
Soddisferanno anche il capo: le spese a bilancio per il riscaldamento e l’aria condizionata diminuiranno.
TENDE GIORNO E NOTTE, la soluzione per tutte le esigenze
Le tende giorno e notte sono, come dice il nome stesso del prodotto, sia per il giorno che per la notte.
Ne esistono di 2 tipi: le tende a doppio rullo e le tende regolabili zebra.
Le tende a doppio rullo vantano due rulli, uno con un tessuto filtrante che lascia passare la luce e uno con un rivestimento oscurante per ombreggiare completamente l’ambiente. La versatilità di questo tipo di tenda non vi farà rimpiangere nessun’altra soluzione: potrete regolare le due tende come preferite andando così a coprire tutte le esigenze della giornata. Se farete le ore piccole in ufficio, saranno perfette.
Le tende zebra invece sono una scelta moderna, perfetta per chi ama le soluzioni innovative ed è sempre al passo coi tempi. L’alternanza di bande orizzontali, filtranti e oscuranti, consente di regolare la luce all’interno dell’ufficio nelle diverse ore della giornata.
Raffinate le soluzioni in bianco, grintose le varie tonalità di grigio. Senza tempo i colori naturali.
TENDE A RULLO, per andare sul sicuro
Classiche e comode, le tende a rullo sono la classica soluzione che risolve ogni problema.
Le alternative accontentano davvero tutti: dalle tende in lino, alle termiche, alle oscuranti, ci sono modelli per tutte le esigenze. Per quanto riguarda i colori, i toni naturali e i grigi chiari o scuri sono i più adatti.
Se avete uno spazio creativo ed amate circondarvi di colori o volete trovare le tende abbinate all’arredamento della vostra attività commerciale, avrete l’imbarazzo della scelta.
Date un’occhiata online e curiosate scegliendo per colore o filtrando per fantasia!
Fonte immagini: Pinterest e Tuiss