5 Star Rating

5 anni di garanzia

Sample logo

Campioni Gratuiti

La qualità accessibile a tutti

La aspettavate! La guida completa alla pulizia delle vostre tende

Un’ottima manutenzione e pulizia delle tende è il modo più efficace per mantenerle splendide e perfettamente funzionanti.

Date un’occhiata alla nostra guida per scoprire come farle tornare nuove!


Tende a rullo

Decisamente il modello più scelto per decorare le vostre finestre. Su misura e declinabili in tantissime configurazioni, colori e fantasie sono di certo una scelta eccellente!

La manutenzione delle tende a rullo è semplice e veloce! Sarà possibile rimuovere completamente la tenda dalla finestra oppure lasciarla appesa, in ogni caso il risultato sarà ottimo.

Lo spolvero

Il rinfrescamento regolare delle tende evita l’accumulo indesiderato di polvere e pelucchi. Il modo migliore di procedere è passare un panno asciutto su tutta la superficie del tessuto (avanti e dietro) oppure utilizzare un panno elettrostatico per catturare gli spiacevoli depositi di sporco.

Rimozione delle macchie

Nel caso di macchie da polvere o acqua potete detergere le tede utilizzando un panno umido ben strizzato oppure le salviette biodegradabili e delicate per bambini.

Una strofinata delicata e un leggero tamponamento sulle macchie le riporterà splendere come nuove!



Tende a pacchetto

Con un’ampia gamma di colori vivaci, tessuti ricchi, motivi stravaganti e texture favolose, le tende a pacchetto sono tra i modelli più scelti, è facile capire perché tutti le amano!

In tanti ci chiedete qual è il modo migliore per pulirle e farle tornare come nuove… Effettuate la pulizia lasciandole appese oppure staccandole dal loro supporto e poi seguite i nostri consigli, faranno al caso vostro!

Lo spolvero

Rimuovere lanugine e polvere è molto semplice, sarà possibile spolverare la vostra tenda con l’aspirapolvere utilizzando l’apposita spazzola per i tessili in alternativa un panno asciutto oppure un telino elettrostatico faranno al caso vostro. Siate delicati!

Rimozione delle macchie

Può capitare che le vostre tende si macchino… Niente paura! Se le vostre tende sono in poliestere, misto lino o misto cotone potrete rimediare molto facilmente. Utilizzando una miscela di acqua tiepida e sapone o un detergente delicato e un panno ben strizzato, strofinate delicatamente le tende e le macchie andranno via.

Pulizia a secco

Il modo migliore in assoluto per mantenere fresche le tende a pacchetto è il lavaggio a secco professionale, in questo modo sarete sicuri di non danneggiarle. Verificate sempre che l’operatore sia in grado di pulire il materiale di cui sono fatte le vostre tende, soprattutto per i tessuti in effetto seta o 100% lino.



Veneziane effetto legno

Eleganti, senza tempo e di grande effetto, le veneziane in PVC effetto legno sono perfette in bagno e in cucina data la loro resistenza all’umidità. Sono la soluzione ideale per chi ama l’aspetto naturale del legno, ma con una manutenzione minima.

La pulizia delle tende in effetto legno è un’operazione semplice e veloce, che richiede solo una piccola cura di tanto in tanto per mantenere il loro aspetto sempre al top!

Ricordatevi di lavorare dall’alto verso il basso per non dover ripetere il lavoro.

Lo spolvero

L’alta qualità di questo materiale rende la pulizia un sogno! Basterà un semplice panno asciutto oppure un piumino per passare la superficie delle vostre veneziane, torneranno lucide e splendenti. Se la tenda è dotata di nastri, potrete aspirarli delicatamente con l’accessorio per la tappezzeria dell’aspirapolvere per rinfrescarli. Effettuate la pulizia su entrambi i lati di inclinazione delle lamelle.

Rimozione delle macchie

Macchie sulle lamelle oppure sui nastri? Abbiamo la soluzione anche in questo caso. Imbevete un morbido panno in microfibra in acqua tiepida e detergente neutro delicato e strofinate delicatamente le superfici, asciugate tamponando con un panno asciutto. Il gioco è fatto!



Veneziane in legno

La soluzione ottimale per le stanze soleggiate degli amanti del moderno! Le veneziane in legno sono realizzate in legno di tiglio trattato con una speciale essiccazione al forno che le rende resistenti e sostenibili per una lunga durata negli anni.

Mantenetele in un perfetto stato di manutenzione per conferirgli un aspetto ordinato e curato.

Lo spolvero

Una spolverata regolare con un panno in microfibra o un piumino e le vostre tende saranno perfettamente rinfrescate. Inclinate le lamelle e spazzolate verso il basso scuotendo via la polvere, una volta pulito un lato, inclinate le lamelle dalla parte opposta e ripetete l’operazione. Usate l’aspirapolvere con l’accessorio per la tappezzeria per una pulizia più rapida e comoda.

Rimozione delle macchie

Se la polvere si è impadronita delle vostre tende e si è creata qualche macchiolina la cosa migliore da fare è pulirle a fondo.

Un’avvertenza speciale! Evitate di bagnare le tende in legno, perché non sono resistenti all’acqua e la finitura delle lamelle si potrebbe danneggiare.

Utilizzate un panno morbido leggermente imbevuto di acqua tiepida e sapone neutro, strizzatelo bene e pulite le lamelle una dopo l’altra. Il panno deve essere solo leggermente umido.

Se le vostre veneziane sono nastrate seguite i consigli che vi abbiamo indicato per i nastri delle veneziane in PVC effetto legno.



Veneziane in alluminio

Veneziane in alluminio, un “Must Have” per i vostri uffici e per le vostre case ultra minimal e moderne! Dai colori classici a quelli più allegri o tenui sono la soluzione salva spazio pratica semplice da utilizzare e adatta a tutti gli ambienti.

La manutenzione è semplice e veloce, vi spieghiamo come…

Lo spolvero

Un trucco divertente e molto utile è usare un calzino come spolverino, funziona! La lanugine e la polvere sulle lamelle saranno eliminati facilmente. Se non avete calzini vecchi da sacrificare potrete utilizzare guanti di cotone, panni asciutti oppure spolverini o salviette asciutte elettrostatiche, il risultato sarà ottimale e le vostre veneziane appariranno al meglio!

Rimozione delle macchie

Come per gli altri modelli, anche per le veneziane in alluminio il panno in microfibra imbevuto di una miscela di acqua tiepida e sapone e ben strizzato oppure le salviettine detergenti per i bambini saranno l’alleato per combattere le spiacevoli macchioline che si sono create sulle vostre tende. Una breve tamponata con un panno asciutto le riporterà al loro splendore originale.



Tende Plissettate

Con apertura standard o senza fili, oscuranti oppure filtranti ma tutte termiche! Le tende plissettate sono il modello moderno che fa tendenza!

La regolare manutenzione è il modo migliore per mantenere la tenda fresca e l’ambiente salubre. Per un’operazione di pulizia semplificata sganciate la tenda dalle staffe e stendete bene il tessuto.

Lo spolvero

Potete pulire dalla polvere le vostre tende spazzolando delicatamente il tessuto con un piumino o aspirandole a minima potenza con l’aspirapolvere utilizzando l’accessorio per tappezzeria. In caso di polvere ostinata passate delicatamente la superficie della tenda con una spugna inumidita solo in acqua tiepida e ben strizzata, procedendo dall’alto verso il basso. Assicuratevi di non premere troppo sulle pieghe per non stropicciare o strappare la tenda.

Rimozione delle macchie

Se si è depositato dello sporco ostinato oppure si sono create macchie da unto la soluzione è semplice, dell’acqua calda e un panno umido saranno sufficienti per rimuovere completamente il tutto! Attendete che la tenda si sia asciugata e poi riappendetela. La vostra tenda plissettata risulterà come nuova!



Tende Classiche

L’evergreen che arreda da sempre le vostre case! Sontuosi tendaggi su misura declinabili in tantissimi modi diversi, a colori o fantasia le tende classiche a bastone e a binario sono disponibili in tantissime texture e finiture!

Ma come si mantengono sempre vive e fresche?  Metterle in lavatrice con centrifughe intense oppure stirarle potrebbe essere compromettente, di seguito troverete i nostri consigli…

Lo spolvero

Come sempre il suggerimento che vi diamo è di utilizzare l’aspirapolvere con lo specifico accessorio per tappezzeria per una spolverata rapida ma profonda. Se amate i metodi più tradizionali invece potrete avvalervi di spolverini, panni elettrostatici o pezza asciutte.

Rimozione delle macchie

Niente di più facile, miscelate acqua tiepida e sapone o un detergente delicato e imbevetevi il vostro panno in microfibra che andrà ben strizzato, strofinate quindi delicatamente le tende e le macchie andranno via.

Pulizia a secco

Se volete dare una bella rinfrescata ai tessuti, il lavaggio a secco professionale è la soluzione più efficace e sicura per non danneggiarli. Ricordatevi sempre di verificare che l’operatore sia in grado di pulire il materiale di cui sono fatte le vostre tende, soprattutto per i tessuti in effetto seta o 100% lino/misto lino.



Tende a pannello

Moderne ed eleganti, le tende a pannelli scorrevoli decorano le vostre grandi finestre ed ambienti open-space. Il loro tessuto è leggerissimo e i colori sono semplici da abbinare, sono perfette per regolare luce e privacy assecondando le diverse esigenze della giornata.

La manutenzione di questo modello è facile e tenere in ordine le vostre tende contribuirà a rendere l’ambiente pulito e splendente!

Lo spolvero

I tessuti delle tende a pannello sono coordinati ad alcune delle nostre tende a rullo, la pulizia seguirà quindi la stessa procedura… Rimuovete gli accumuli di polvere e pelucchi utilizzando il metodo che più vi è comodo, panni elettrostatici, pezze asciutte oppure una bella aspirata con l’accessorio per tappezzeria della vostra aspirapolvere donerà nuova luce alle vostre tende.

Rimozione delle macchie

Una strofinata delicata con un panno inumidito imbevuto in acqua tiepida e detergente neutro ed ecco, le macchie da polvere e schizzi andranno via in un batter d’occhio!

Dopo i nostri consigli le vostre tende sono tornate come nuove! Avete domande che non trovano risposta qui? Contattate il nostro servizio clienti per ricevere altri consigli e trucchi per mantenere le vostre tende in perfetta forma.